Square-Enix e Disney ancora insieme con Kingdom Hearts 358/2 Days

di Redazione 4

La Square-Enix ci ha sempre viziato con la sua serie di titoli dall’alto tasso di giocabilità caratterizzati da una storia sempre appassionante e magica e da un cast di personaggi decisamente interessante. Anche quando non sono stati utilizzati personaggi inediti bensì riproposte di vecchi titoli delle serie più famose e protagonisti del mondo Disney, la casa produttrice non ha sbagliato un colpo. Ovviamente quel titolo è Kingdom Hearts.

Come vi abbiamo già vagamente accennato in un precedente post, la serie avrà presto un nuovo capitolo al suo attivo visto che arriverà per Nintendo DS Kingdom Hearts 358/2 Days, un gioco dalla struttura simile al classico action/rpg già apprezzato per console Playstation 2 e che si pone temporalmente tra il secondo episodio della serie e Chain of Memories uscito per Game Boy Advance, ponendo come protagonista Roxas di Kingdom Hearts 2.


Visto che il titolo si ispirerà particolarmente ai primi due giochi che abbiamo amato sulle console casalinghe, anche questa versione portatili avrà la stessa caratterizzazione e struttura, infatti ancora una volta ci toccherà visitare i mondi dei vari personaggi Disney presenti del gioco per scongiurare l’invasione degli heartless che tentano di impadronirsene, ma questa volta guideremo Roxas coadiuvato da un accompagnatore dell’Organizzazione XIII conosciuta in Kingdom Hearts 2.

Nel gioco sarà presente una modalità per giocatore singolo strutturata in missioni ed una modalità in multiplayer dove, prendendo il comando di un membro dell’Organizzazione XIII dovremo sconfiggere gli heartless attraverso la realizzazione di alcuni obiettivi che il gioco ci proporrà. Per la grafica non dobbiamo aspettarci la perfezione di un titolo per Playstation 2 o anche per PSP, ma visti i limiti del Nintendo DS sembra che dovremo attenderci un buon lavoro.

Commenti (4)

  1. Io adoro KH nn vedo l’ora che sia il 30 maggio andrò spedita a comprarmelo, un consiglio x chi ha kh2, dopo i crediti aspettate ancora, xkè c’è qualcosaltro da vedere…

  2. bhe… io volevo la giuda strategica x sconfiggere il formicaleone di KH 358/2 days… non mi riesce sconfiggerlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>