Prossimamente al cinema ci sarà un nuovo film di Resident Evil!

di Redazione 3

Resident Evil è il capostipite di un genere che ha preso piede negli ultimi anni, quello dei survival horror. Videogiochi in cui gli obiettivi principali sono sicuramente quelli di distruggere ogni nemico, risolvere enigmi, curiosare in giro per magioni, ville o giardini infestati e, come dice il genere stesso, sopravvivere alle orde di zombie che ci sono a Raccoon City… insomma, il compito non è affatto facile!

La saga di Resident Evil è stata ospitata da varie console a partire dalla prima Playstation, ma la carneficina di non morti è stata più volte anche proposta al cinema. Dopotutto bisognava aspettarselo visto che un titolo del genere invoglia molti registi a creare una trama parallela con i carismatici protagonisti del videogioco con l’inevitabile fine di invitare un bel numero di zombie ad essere trucidati anche sul grande schermo.


Grandissimo successo ha avuto il primo film, per poi perdere un po’ di pubblico anche a causa della ripetitività della trama e del senso di deja-vu che alla fine attanagliava lo spettatore. Grandi onori a Milla Jovovich sia per la sua particolare avvenenza sia per il ruolo da donna forte e coraggiosa che impersona in tutte le pellicola uscite finora, ma qualcos’altro si sta muovendo in quel di Hollywood.

Infatti prossimamente al cinema ci sarà un nuovo film di Resident Evil! Purtroppo però al momento questo privilegio è riservato solo agli U.S.A., a noi fratellini europei tocca scalpitare qualche altro mese in attesa di questo nuovo Resident Evil Degeneration che, non sarà l’ennesimo capitolo con attori in carne ed ossa, bensì un film fatto interamente con la computer grafica.

La nuova pellicola sarà ambientata 7 anni dopo i disastri di Raccoon City e come protagonisti vedremo i mitici Leon Kennedy, Claire Redfield… oltre le centinaia e centinaia di zombie affamati! Noi non vediamo l’ora di potercelo gustare, voi?

Commenti (3)

  1. vero. i tre film di resident evil sono fantastici almeno quanto i videogiochi. non vedo l’ora di vedere il quarto! w leon!

  2. il nuovo capitolo del film uscirra nel 2017 vero ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>