Prime immagini di Assassin’s Creed DS

di Redazione Commenta

Dopo la notizia (risalente ad ottobre) arrivata direttamente dalla Nintendo che il DS avrebbe avuto una versione tutta sua del best-seller uscito recentemente per Xbox360 e PS3 arrivano le prime informazioni sull’attesissimo gioco, che si chiamerà “Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles”.

Assassin’s Creed DS sarà un prequel del gioco uscito di recente su console e sarà interamente 3D. Nei panni di Altair, un membro della setta degli assassini, vi aggirerete in ben quattro città del Medio Oriente eliminando bersagli dopo bersagli e saltando acrobaticamente da un tetto all’altro.

“Il successo mondiale di Assassin’s Creed è stato incredibile e siamo eccitati di poter approfondire la storia e portarla sul Nintendo DS” ha detto John Parkes, EMEA Marketing Director di Ubisoft. “Assassin’s Creed: Altair’s Chronicles sarà un titolo che coinvolgerà sia coloro che hanno già giocato alla versione per console sia a coloro che devono ancora scoprire i misteri di Assassin’s Creed.”

Vi attendiamo dopo il salto per le prime succulente immagini del gioco in azione!


Come si vede da queste prime immagini di Assassin’s Creed DS, la grafica del gioco appare abbastanza curata, e l’interfaccia del piccolo portatile Nintendo sembra essere sfruttata abbastanza bene, con i tasti che serviranno a gestire le azioni principali di Altair come il movimento ed i combattimenti e il pennino che sarà invece sfruttato per effettuare piccole operazioni, come ad esempio i borseggi che dovrete effettuare per ottenere informazioni sulle vittime da eliminare.

Dopo aver provato il fantastico gioco uscito per Xbox360 e Playstation 3 qualche mese fa, non possiamo non essere eccitati per questa versione. In particolare, oltre alle meccaniche di gameplay innovative possibili sul Nintendo DS, siamo incuriositi dalla storia che verrà proposta in questo prequel e speriamo che, nonostante sia appunto antecedente gli eventi del gioco per console, possa aiutarci a riempire qualche piccolo (o grande!) buco presente nella storia della versione console, che seguendo la moda del tempo finisce con un cliff-hanger, lasciandoci lì a chiederci cosa accadrà e cosa non accadrà.

Dopo aver visto le prime immagini di Assassin’s Creed DS speriamo solo di poter metter presto le mani sul gioco vero e proprio, che dovrebbe uscire entro la fine di febbraio.

Fonte: kotaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>