Il papà di Alon in the Dark al lavoro su un nuovo titolo

di Redazione Commenta


Chi l’ha detto che le più grandi menti creative nel mondo dei videogiochi appartengano soltanto alla nazionalità giapponese oppure a quella americana? E’ indubbio affermare che molti dei grandi creatori di videogiochi appartengano a questi due grandi imperi nel settore dell’intrattenimento videoludico, anche perché le varie compagnie di sviluppo sono dislocate specialmente in questi paesi, ma non è giusto fare di tutta l’erba un fascio.

E’ sbagliato dimenticare invece dei grandi nomi, magari meno famosi dei grandissimi autori legati ai titoli più noti nel settore videoludico, ma comunque meritevoli di un certo prestigio per aver portato su console dei giochi che ancora oggi ricordiamo con il sorriso sulle labbra. Voi tutti probabilmente ricorderete Little Big Adventure, un gioco decisamente particolare che fece parlar molto di sé ai tempi della sua uscita, grazie alla sua originalità.


E sicuramente ricorderete una delle saghe di survival horror più amate e dotate di una certa atmosfera tra le più terrorizzanti dell’intera categoria che risponde al nome di Alone in the Dark. Ebbene, dietro questi due grandi titoli, ma anche dietro a molti altri giochi anche più recenti come il divertente Soul Bubbles per cui ha collaborato alla realizzazione prima della sua uscita su Nintendo DS, c’è un certo Frédérick Raynal, nome che è bene ricordare.

Il grande creatore di videogiochi di origine francese, come dicevamo ha di certo meno notorietà rispetto ad uno Shinji Mikami o ad un Miyamoto, ma sicuramente qualcuno salterà di gioia scoprendo che il realizzatore di Alone in the Dark è al lavoro su un nuovo titolo. Non ci è dato ancora sapere nulla al riguardo, ma pare che purtroppo non si tratti di un tanto auspicato nuovo capitolo di Little Big Adventure che sarebbe atteso da moltissimi fans. Attendiamo ulteriori news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>