Metal Gear Solid 4 troppo grande per il Blu-Ray!

di Redazione Commenta

Secondo Hideo Kojima, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots è troppo grande perfino per un disco Blu-Ray. Il titanico gioco in arrivo il 12 Giugno sarà talmente epico e grande che neanche il nuovissimo formato ad alta definizione che è appena diventato il de-facto standard riuscirà a contenerlo tutto.

Per Hideo Kojima e il suo staordinario team di talenti neanche 50 GB di spazio su disco sono stati sufficienti per il suo ultimo capolavoro.

In un’intervista, Kojima ha spiegato che il suo team ha dovuto comprimere molti elementi di Metal Gear Solid 4 per riuscire a far entrare il gioco in un unico disco Blu-Ray da 50GB. Se alla fine il team è riuscito a far entrare il gioco in un disco soltanto, Hideo Kojima ha detto che la qualità avrebbe potuto essere migliore se il team avesse avuto più spazio a disposizione col quale lavorare.


Basti pensare che è stato recentemente dichiarato che ogni versione di Metal Gear Solid 4 conterrà esclusivamente la lingua specifica della regione di vendita. Questo significa che per le versioni europee ed americane, la traccia audio giapponese sarà totalmente assente dal disco del gioco, nonostante i 50 GB di spazio a disposizione.

Se è confermato che la traccia giapponese sarà assente dal disco americano (e viceversa), non è ancora chiaro se sulla versione italiana del gioco sarà o meno presente l’audio inglese, anche se alcune voci vorrebbero dirci di si.

In sincerità non possiamo che pensare che dichiarazioni di questo tipo siano principalmente il frutto di marketing e PR di ottimi livelli, visti i livelli di compressione disponibili al giorno d’oggi che consentono di inserire parecchi GB di contenuti in singoli dischi DVD9 senza troppi sforzi o perdite di qualità. Che poi la possibilità di non dover comprimere nulla e risparmiare un lungo e laborioso processo possa apparire interessante agli occhi degli sviluppatori è abbastanza normale in quanto (più che la qualità) risparmia tempo e denaro.

Via: QJ.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>