Metal Gear Solid 4 è pronto

di Redazione Commenta

Ryan Payton, assistente produttore per conto di Kojima Productions ha annunciato nel podcast settimanale della casa di sviluppo la notizia che, finalmente, Metal Gear Solid 4 è pronto. A sentire il podcast il gioco sta attraversando l’ultimissima fase di sviluppo e, giocabile da inizio a fine, è ormai pronto ad entrare in beta testing per trovare ed eliminare i bug.

“Il signor Kojima, fra tutte le persone, è davvero impegnato per rispettare la data perché lui detesta deludere le persone, e so che è imbarazzato per lo slittamento dal 2007 al 2008. […] Alcune cose potrebbero essere aggiunte, ma per la maggior parte dello staff, Metal Gear Solid 4 è pronto”.


Konami, che si occuperà di distribuire Metal Gear Solid 4, è stata abbastanza vaga riguardo una data specifica, assestando il ritorno di Snake sulle nostre console al secondo quarto del 2008. Payton ha dichiarato che Metal Gear Solid 4 sarà venduto simultaneamente in tutto il mondo, con al massimo uno o due giorni di ritardo tra un territorio e l’altro.

Nonostante i recenti rumor che vedrebbero il nuovo capitolo della saga di Snake approdare anche sulla console di casa Microsoft (tra l’altro recentemente smentiti direttamente da Konami), Payton si è rifiutato di rispondere alle domande.

Riferimenti infine a un cosiddetto “emergence day” (un industry-joke che prende di mira il noto gioco per Xbox 360 Gears of War), durante il quale la Kojima Productions rivelerà tutti i dettagli sul gioco, nuovi screenshots e le versioni disponibili del prodotto finale.

Non ci resta dunque che attendere con ansia l’emergence day del signor Hideo, con la speranza che fra quel momento e la data di rilascio vera e propria non passi molto. Siamo sicuri che il gioco lascerà a bocca aperta, e voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>