L.A. Noire, non sarà un nuovo GTA

di Redazione 1


Uno dei titoli che maggiormente ha fatto parlare di sé sia in positivo che in negativo è sicuramente GTA, un vero turbine a ciel sereno nel mondo dei videogiochi, la cui uscita di un nuovo capitolo tende sempre a montare un polverone bello fitto, sia per la grande attesa che c’è fino ad avere tra le mani una nuova avventura appartenente alla serie sia alla marea di critiche per lo spirito troppo violento e gratuito che persiste nei vari episodi della saga.

Insomma un principe del videogioco nel bene e nel male grazie alla sapiente dose di elementi che raggruppa la Rockstar, responsabile del progetto, in ogni nuova occasione per l’uscita di un nuovo capitolo. Si è tanto parlato anche di un nuovo titolo, sempre lanciato dalla stessa Rockstar famosa per la saga di GTA, che è stata inizialmente presentata come una serie di anomala costola della nota serie violenta, ma che a quanto pare esattamente così non sarà.


Secondo la stessa Rockstar infatti, in occasione di una recente conferenza sull’argomento, il nuovo gioco su cui sono al lavoro e che prende il nome di L.A. Noire infatti, inizialmente creduto una sorta di GTA ambientato però negli anni ’40 tra gangster e tipica malavita di quegli anni, sarà di tutt’altra pasta ed assolutamente non paragonabile alla loro gallina dalle uova d’oro. L’unico punto in comune dovrebbe essere soltanto la città intera a disposizione del giocatore.

Edifici in cui entrare, personaggi con cui interagire a piacere, ma per il resto sarà tutto differente, a cominciare dallo stile di gioco, meno frenetico e molto incentrato sull’investigazione. Insomma chi si aspetta un nuovo GTA farà meglio a ricredersi visto che è la stessa casa di sviluppo a mettere le mani avanti: mossa positiva per aumentare la curiosità nei confronti di un gioco alquanto atteso o cattiva pubblicità che smonta chi si aspettava effettivamente un GTA anni ’40?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>