La Nintendo DS come guida turistica a Disney World

di Redazione Commenta

Non c’è nulla da fare: le console di Nintendo hanno quel tocco di genialità ed originalità che le contraddistingue da sempre e, anche ai giorni nostri, dominati dagli arrivi casalinghi di Wii e dal “boom” portatile di Nintendo DS riusciamo ancora a stupirci.

Arriva infatti dagli U.S.A. una notizia curiosa che ci fa capire come sia versatile la console portatile di ultima generazione sfornata da casa Nintendo: Nintendo DS. Avete presente Disney World? Sì, proprio il più grande parco giochi (e tantissimo altro) del mondo che si trova in Florida, per essere precisi ad Orlando. Bene, lì da oggi è possibile utilizzare la Nintendo DS come guida turistica.


Grazie alla tecnologia GPS ed alla ottima funzionalità di connessione wireless che possiede la celeberrima console portatile, è infatti possibile avere una guida turistica virtuale con tutte le carte in regola per evitare spiacevoli inconvenienti (soprattutto i più piccini, in quell’immensità di parco non trovano certo difficoltà nel perdere l’orientamento)

Mappe e spiegazioni di ogni tipo sempre a portata di mano, o penna visto il dispositivo, fanno di questa idea di utilizzare la Nintendo DS come guida turistica a Disney World un qualcosa di veramente geniale e sicuramente auspicabile per altri tipi di applicazioni simili. Non trovate?

Fonte: Joystiq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>