GTA IV venderà 6 milioni di copie in una sola settimana, parola di Take-Two

di Redazione Commenta

Ci risiamo. I moderni sciamani del Dio denaro, chiamati anche analisti di mercato, secondo fonti molto vicine a Two-Take Interactive, avrebbero pronosticato un risultato a dir poco formidabile per quanto concerne l’imminente debutto sul mercato dell’attesissimo GTA IV per Playstation 3 ed Xbox 360: 6 milioni di copie e 400 milioni di dollari guadagnati.

Quasi inutile dire che per ottenere questi dati le software house metterebbero la firma ancor prima di iniziare lo sviluppo di un nuovo gioco, ma il bello è che queste cifre spaziali a favore di GTA IV dovrebbero diventare realtà durante la sola prima settimana di immissione del gioco sugli scaffali dei negozi. Non vi sembra un po’ troppo?


Certo, il nome è da solo una garanzia di successo, poi se ci mettiamo tutte le polemiche, le voci di corridoio, le notizie trapelate, quelle smentite, i video di anteprima più o meno attendibili e tutto quell’insieme di elementi che rendono più vivace ed insopportabile l’attesa per l’uscita di un titolo di questo calibro, il quadretto è completo.

Se GTA IV riuscirà davvero a vendere 6 milioni di copie e far guadagnare alla sua casa produttrice ben 400 milioni di dollari in una sola settimana non lo sappiamo, ma pur non essendo dei maghi o esperti del mercato non possiamo che prospettare un grande successo per questo gioco che probabilmente non stancherà mai i videogiocatori di tutto il mondo. I numeri precisi, chi vivrà li vedrà, come si suol dire.

Via | Gamasutra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>