God of War prenderà spunto da Dark Souls?

di Roberto S. Commenta

A un mese dall’arrivo di God of War sono sempre più intensi i rumors soprattutto su quella che saranno le dinamiche di gioco che caratterizzeranno i combattimenti di Kratos. Sony sta giocando sull’hype degli appassionati ed ha pubblicato un intenso gameplay di 15 minuti in cui si può ammirare un salto di qualità enorme, almeno sotto questo punto di vista, rispetto al precedente capitolo.

Jason McDonald nel video parla di Kratos, dei suoi poteri e della sua personalità, da preservare durante tutta la durata della storia. Ma è soprattutto il commento di Cory Barlog, director di God of War a colpire. Oltre a rifiutare l’ipotesi di un titolo open world, Barlog parla in modo diretto delle possibili somiglianze con Dark Souls, un vero punto di riferimento proprio per quanto riguarda i combattimenti: “Ci piace, ovviamente, Dark Souls ma non vogliamo imitarlo. Ma c’è un loop interessante che può essere replicato e riguarda il processo con cui si può cambiare il combattimento”.

Tali modifiche hanno stravolto le prime versioni hack-and-slash di cui si parlava già da alcune settimane e i risultati, stando a chi ha potuto visualizzare lo stato dei lavori, sono eccezionali. Insomma, l’attesa sale nonostante le ultimissime voci smentiscono un Kratos capace di confrontarsi con gli dei egizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>