Già in fase di sviluppo il successore del blu-ray disk?

di Redazione Commenta

Proprio così: solo ieri vi avevamo informati del fatto che Toshiba ha deciso di abbandonare HD-DVD, dando di fatto un colpo finale a questo aspirante standard, da qualche anno in continua lotta contro il (quasi) vincitore Blu-Ray disk di casa Sony, ed adesso arriva un’indiscrezione (da prendere quindi con le dovute pinze) che vuole già in fase di sviluppo il successore del blu-ray disk.

Il lavoro sarebbe per ora focalizzato sullo sviluppo di nuovi tipi di laser e LED, adatti a sostituire globalmente quelli attualmente in circolazione e, ovviamente, pensati per permettere una maggiore capienza, velocità e sicurezza dei supporti (peccato che soprattutto quest’ultima caratteristica venga troppo spesso sbandierata invano!).


Le aziende in campo per questo ambizioso progetto, a quanto pare, sono due: Kaai e Soraa, ma purtroppo al momento (come ogni rumor che si rispetti) non ci sono ulteriori dettagli tecnici o informazioni su altri eventuali partner, magari individuabili in altri colossi più rinomati nel campo tecnologico mondiale.

Che altro dire? Non ci resta che attendere conferme, smentite od ogni altro tipo di novità a riguardo. Voi continuate a seguirci ogni giorno su queste calde pagine di IoVideogioco e sarete tempestivamente informati.

Fonte: FringSquad

Si ringrazia l’utente Jeronimo Palacios di Flickr per l’immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>