Fifa 18 su Nintendo Switch, altro che versione “depotenziata”…

di Roberto S. Commenta

Manca ormai meno di un mese all’arrivo della Nintendo Switch, l’attesissima console “ibrida” del colosso di Kyoto che – oltre a portare con sé un’evidente scommessa dal punto di vista tecnico – presenterà durante il 2017 diverse, interessanti, esclusive.

Non sarà di certo un’esclusiva Fifa 18, il prossimo capitolo della saga calcistica più famosa e amata dai videogamers, ma rispetto al recente passato e a quanto si poteva immaginare fino a qualche giorno fa ci sono ottime notizie per i fan di Nintendo. Il colosso giapponese vanterà infatti una versione di Fifa 18 sviluppata in esclusiva per la console ibrida e che non sarà in alcun modo “depotenziata” rispetto a quelle che arriveranno per PS4, Xbox One e Pc.

Lo ha confermato Peter Moore, il “Chief Competition Officer” di Electronic Arts, a margine di un evento che si è tenuto a Parigi: “Sì, posso confermarlo: a fine anno ci sarà una versione di Fifa 18 per Nintendo Switch ed uscirà assieme alle altre versioni principali. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora che arrivi la nuova Nintendo: è davvero strano vedere come il materiale sia già nei negozi, l’attesa è davvero alta”. Moore ha poi confermato che lo sviluppo della versione per Nintendo Switch sarà curato dal team di Vancouver, in passato già a stretto contatto con l’azienda giapponese per lo sviluppo di titoli per la Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>