Far Cry 5, ecco i primi rumors sulla futura ambientazione

di Roberto S. Commenta

Ha rappresentato un’assoluta sorpresa l’annuncio da parte di Ubisoft di Far Cry 5. E’ stata una settimana particolarmente intensa per la software house franco-canadese che ha parlato per la prima volta in modo ufficiale anche di The Crew e Assassin’s Creed Origins.

E’ indubbio, però, che l’attenzione degli appassionati si sia ora spostata sui rumors del quinto capitolo di Far Cry, considerati anche i malumori che hanno accompagnato il predecessore. Far Cry 4 è ritenuto un po’ unanimemente poco innovativo e troppo simile al precedente capitolo. Come spesso accade in questi casi, subito si è parlato della possibile ambientazione: le prime ipotesi portano al Montana, una location – quella dello stato americano – che potrebbe presagire anche a un salto indietro nel tempo.

Il Far West sembra in effetti andare molto di moda in questo 2017: l’attesa per Red Dead Redemption 2 e Wild West Online si fa già sentire, senza contare che un contesto del genere sarebbe semplicemente perfetto per uno degli sparatutto open world più famosi di sempre. I duelli con rivoltelle dell’epoca, una trama che potrebbe essere notevolmente variegata, un sistema di gestione delle armi (di certo non semplice in un’epoca così particolare) che sarebbe di certo un punto di forza del nuovo Far Cry 5. Insomma, occhi puntati sull’E3 2017 che partirà tra pochi giorni e che potrebbe riservare ulteriori novità in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>