F1 2017 esce ad agosto: ecco trailer e prime auto storiche annunciate

di Enrico Cantone Commenta

Dopo il solito – verrebbe da dire – successo dell’edizione 2016, Codemasters e Koch Media hanno annunciato data d’uscita e alcune novità allettanti del prossimo F1 2017. Il gioco ufficiale della FIA, diciamolo subito, sarà disponibile a partire dal prossimo 25 agosto, per PS4, Xbox One e PC.

f1 2017 f2002

Le novità in serbo sono parecchie, gli sviluppatori hanno sottolineato la possibilità di una modalità carriera molto più profonda rispetto alla passata edizione e un’inedita modalità campionato. Allo stesso tempo ci saranno grandi sorprese anche per i più nostalgici della Formula 1: fanno il loro ingresso nel paddock, infatti, 12 auto storiche che – stando a quanto ha dichiarato Paul Jeal, Game Director presso Codemasters – sono state selezionate dopo lunghe riflessioni.

E allora troveremo accanto ai vari Vettel, Hamilton, Alonso, Raikkonen e Bottas, anche la McLaren MP4/4 del 1988 con al volante l’indimenticato Ayrton Senna e Alain Prost, o anche la  Williams FW14B datata 1992 con Mansell e Patrese e la schiacciasassi Ferrari F2002, la “rossa” che dominò il mondiale di quell’anno con un inarrestabile Michael Schumacher e il suo fido scudiero Rubens Barrichello.

Il resto delle vetture storiche a disposizione saranno poi svelate man mano (e disponibili nei vari DLC che seguiranno il lancio del gioco). Chi acquisterà F1 2017 durante il day-one o effettuerà un pre-order avrà subito a disposizione la McLaren MP4/4. In basso il primo trailer ufficiale di F1 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>