Drum Hero, la Activision ci riserva qualche sorpresa musicale?

di Redazione Commenta


Il settore dei rhythm game negli ultimi anni si è completamente modificato affinchè al giocatore venisse data la possibilità di generare divertimento con la musica, attraverso una serie di accorgimenti e periferiche create apposta per moltiplicare a dismisura la validità di un esperienza videoludica degna di questo nome. Solo qualche anno fa era inconcepibile pensare a come si sarebbe evoluta la specie prima dell’arrivo dei nuovi controller.

Eravamo dei semplici eroi del controller tenendo il tempo con il brano in sottofondo premendo i tasti del nostro joypad, scatenando mirabolanti coreografie con i nostri personaggi virtuali ben visibili sullo schermo, seguendo stili di ballo completamente diversi gli uni dagli altri, ma tutti dotati di grande realismo. Poi venne il tappetino per far ballare noi stessi giocatori pigiando con i piedi gli stessi tasti che prima eravamo impegnati a premere sul controller.


Ma chi l’avrebbe mai detto che quel passaggio sarebbe stato superato? Ed ecco quindi arrivare non soltanto i simulatori di karaoke che testano la nostra intonazione mentre eseguiamo localmente brani tra i più famosi a livello mondiale, ma anche dei nuovissimi oggetti che si sono dimostrati essenziali per vivere al meglio un gioco. Per esempio Guitar Hero non sarebbe un culto se non avesse avuto la fantastica periferica a forma di vera chitarra.

Ma ecco spuntare anche la console da dj per il divertente DJ Hero e così via per la versione da band con una gamma di strumenti diversi. Sembra tutto finito? E invece vi sbagliate visto che la Activision ha appena acquistato il diritto di utilizzare il marchio Drum Hero e, da come suggerisce il nome, dovremo aspettarci molto presto un gioco tutto basato sulla batteria e le percussioni. I giocatori che non sono mai stanchi di musica avranno delle belle sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>