Battlefield V, sarà questo il nuovo capitolo della saga? Ecco tutti i dettagli

di Roberto S. Commenta

Sono sempre più insistenti i rumors sul futuro capitolo della saga Battlefield dopo che l’ultimo arrivato, ambientato durante la prima guerra mondiale, ha riscosso un successo per certi versi anche inaspettato. Ebbene, ormai le indiscrezioni convergono su quello che sarà il periodo storico di Battlefield V (dovrebbe chiamarsi così): sarà la seconda guerra mondiale, periodo storico che la saga non tocca ormai dal 2009 ma che è stato rilanciato alla grande da Call of Duty WW2.

Venturebeat in un articolo ha citato una fonte anonima che ha regalato diversi dettagli sul titolo. Per cominciare, la data d’uscita: Battlefield V potrebbe arrivare nei negozi a fine 2018. Si è discusso poi della decisione del nome, considerato che Battlefield 2 sarebbe stata probabilmente la scelta più logica, considerato Battlefield 1 che ci immerge nella prima “World War”.

I dubbi, comunque, accompagnano di pari passo le speranze e le certezze. La seconda guerra mondiale è stata forse “spremuta” a dovere da titoli passati, l’esempio di Call of Duty, che vi ha costruito il successo di un’intera serie è lampante. Ecco allora che uno scenario plausibile potrebbe essere due rilasci più ravvicinati del solito tra Battlefield V e Battlefield Bad Company 3, quest’ultimo attesissimo dagli appassionati della saga firmata Electronic Arts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>