Squashing Pumpkins, difendiamo le zucche su Facebook

di Redazione 1

Molte volte nella storia dei videogiochi abbiamo avuto a che fare con dei personaggi strani che spesso venivano partoriti dai peggiori dei nostri incubi, o meglio quelli di astuti programmatori pronti a tirar fuori dai propri cilindri delle terribile creature ispirati ai mostri classici o a qualcosa di mai visto prima, dando vita quindi ad una serie di affamati non-morti pronti ad assaggiare le nostri carni tenere o a terrorizzanti fantasmi che appaiono dal nulla.

Sono soprattutto i survival horror i giochi che incutono più paura tra tutti quelli presenti nelle collezioni di ogni console, ma non sempre i mostri vengono introdotti nei titoli di nuove e vecchie uscite visto che a volte il clima inquietante che riescono a creare viene abbandonato per cedere il passo ad atmosfere molto più distese, partorendo giochi che hanno soltanto il compito di farci fare qualche sonora risata, nonostante, appunto, i protagonisti normalmente paurosi.


Uno tra questi è sbocciato su Facebook come simpatico passatempo per allietare le nostre pause in ufficio o per distenderci un po’ tra una sessione di estenuante studio e l’altra, nonché come alternativa ai classici puzzle game che sfruttano gemmine colorate da spostare e mattoncini da incolonnare nel modo giusto. Il titolo di questo nuovo nato è Squashing Pumpkins, che trovate a questo link, gioco che ci mette proprio nei panni di un mostro non tanto temibile ma molto simpatico.

Il suo scopo è quello di difendere un campo di zucche dall’assalto di batuffolosi e teneri coniglietti: quelli rosa saranno abbastanza lenti e tutto sommato facili da eliminare, ma quelli azzurri potranno contare su una buona velocità e sarà quindi più complicato arrestare la loro marcia. Sarà possibile anche dare vita a fantastiche combo eliminando più coniglietti con un unico sonoro calcio, facendo schizzare così il nostro punteggio. Un giochino semplice ma colorato e divertente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>