Giochi della memoria, Pocahontas

di Redazione 1


Più volte abbiamo visto come il mondo dei cartoni animati e quello dei videogiochi hanno passeggiato amabilmente a braccetto nel corso anche degli ultimi anni, dando la possibilità ad eroi del grande e soprattutto del piccolo schermo di trovare un posticino anche sulle console in commercio, dando una possibilità in più di vivere le proprie avventure. Molte sono quindi le case di produzione di cartoni animati interessate a lanciare un videogioco tratto dalle proprie storie animate.

Essendo un vero leader nell’industria dell’animazione, non a caso è proprio la Disney che riesce a trovare maggiormente posto nel mondo dei videogames, spesso lanciando in contemporanea con un nuovo lungometraggio la relativa avventura su console, oppure dare in prestito gli eroi classici per la realizzazione di piccoli capolavori videoludici, basti pensare alla saga di Kingdom Hearts per capirne l’importanza. Ma anche in passato questa simbiosi era presente.


Infatti direttamente su Sega Mega Drive e sfortunatamente non su Super Nintendo a causa della cancellazione del progetto, vide la luce un’avventura ispirata al mondo spirituale e molto vicino alla natura che abbiamo potuto ammirare nel lungometraggio animato di Pocahontas, prendendo lo stesso titolo. L’esotica principessa Disney è infatti la protagonista di questo platform infarcito di elementi d’avventura e dei simpatici puzzle da risolvere.

Per una console a 16 bit la grafica era alquanto curata e di ottimo livello le animazioni che sottolineavano ogni movimento della protagonista e del suo buffo animaletto roditore di grande aiuto per alcuni passaggi. Durante la sua avventura Pocahontas poteva anche ricevere dei poteri dagli animali del bosco, imparando così per esempio a correre agile come un cerbiatto, superando alcuni ostacoli altrimenti invalicabili. Una buona alternativa alla visione dell’omonimo film.

Commenti (1)

  1. ci sono cedrti punti dove non rieso ad andare avanti!! nel 2° livello ad un certo punto meeko non può + andare avanti perchè in acqua non può andare. mi blocco quando c’è quel tronco e sopra ce n’è un altro. come faccio a far andare avanti meeko?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>