Rivelato Resident Evil Operation Raccoon City su PlayStation 3 e Xbox 360

di Redazione 2

 È previsto per la fine dell’anno su PlayStation 3 e Xbox 360 l’arrivo di Resident Evil Operation Raccon City, spin-off del genere sparatutto a squadre dedicato alla celebre saga horror della giapponese Capcom.

A rivelare il progetto in anteprima è stata la rivista ufficiale Xbox che dedicherà al gioco la copertina ed uno speciale nel numero di maggio. Lo sviluppo è stato affidato ai ragazzi dello studio Slant Six, autori di SOCOM: Confrontation.

Resident Evil Operation Raccoon City è dunque uno sparatutto a squadre alla stregua di Left 4 Dead. L’obiettivo del giocatore, che impersonerà un membro della Umbrella Security Services Squad sarà quello di trovare ed eliminare prove compromettenti su Raccoon City, infestata dal misterioso T-Virus. La storia narra infatti eventi paralleli a quelli di Resident Evil 2, con l’obiettivo di approfondire dunque questioni ancora irrisolte.

La squadra prescelta per l’operazione è formata da quattro protagonisti: Vector, Beltway, Bertha e Spectre. La scelta di uno di essi cambierà inoltre lo svolgersi degli eventi, in modo da offrire una prospettiva della trama sempre differente a seconda del personaggio prescelto. Nel corso dell’avventura si potranno guadagnare inoltre punti esperienza da spendere in nuove armi e abilità, e si avrà peraltro la possibilità di incontrare alcuni protagonisti storici della serie, seppur al momento non è confermato che questi saranno giocabili in qualche modo durante o al termine della storia.

Ulteriori informazioni saranno disponibili dunque nel numero di maggio della rivista, mentre una presentazione ufficiale del prodotto, accompagnata dai primi contenuti multimediali come video o immagini in-game, è presumibile avverrà solamente alla prossima manifestazione importante dedicata ai videogiochi: l’E3 2011 in programma a Los Angeles dal 7 al 9 giugno di quest’anno. Non si esclude comunque l’arrivo di un teaser trailer prima dell’evento californiano.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>