Grand Theft Auto 5 uscirà a marzo 2013?

di Davide Leoni 2

GTA 5

Arvind Bhatia, analista di Sterne Agee, fa sapere che a suo avviso Grand Theft Auto 5 uscirà esattamente tra un anno, nel marzo del 2013. Rockstar non farà uscire il gioco nel corso del 2012, per una serie di motivi che adesso andiamo ad elencare.

Per trarre il massimo profitto, secondo Bhatia, Rockstar dovrebbe far uscire il gioco a distanza rispetto ai grandi blockbuster natalizi come Assassin’s Creed e Call Of Duty, una uscita primaverile sarebbe l’ideale, cosa non possibile attualmente, visto che il gioco non è ancora pronto.

Per la primavera 2012 Rockstar ha in serbo per gli utenti l’attesissimo Max Payne 3, titolo sul quale il publisher Take-Two punta molto, alla luce anche dei grandi investimenti fatti sul gioco in questione. Una uscita autunnale potrebbe finire per danneggiare le vendite, considerando che tra settembre e novembre arriveranno sul mercato titoloni come Borderlands 2, Far Cry 3, BioShock Infinite, Resident Evil 6, Assassin’s Creed 3 ed il nuovo Call Of Duty.

L’uscita programmata per il mese di marzo permetterebbe a Rockstar di rifinire meglio alcuni aspetti del gioco, ma c’è un altro punto da non sottovalutare, perchè pare che Grand Theft Auto 5 sia in fase di sviluppo anche su Wii U, GTA 5 non uscirà al lancio della nuova console, ma si parla di un bundle speciale in arrivo per la prossima primavera.

Ovviamente, si tratta soltanto di speculazioni, al momento non ci sono conferme di alcun tipo riguardo la data di uscita di Grand Theft Auto 5. Rockstar continua a non rispondere alle domande in merito, facendo intuire che maggiori informazioni saranno rivelate nel corso dell’E3 di Los Angeles, in programma la prima settimana di giugno.

E’ difficile comunque aspettarsi una uscita per la fine del 2012, a meno di gradite sorprese. Rockstar potrebbe anche decidere di lanciare Grand Theft Auto 5 in estate, poco dopo l’E3, come si evince da alcuni rumors.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>