Final Fantasy XV: Square Enix pubblica la roadmap degli aggiornamenti

di Marco Simile Commenta

Hajime Tabata ci parla dei piani di aggiornamento di Final Fantasy XV, pubblicando una roadmap che ne illustra gli obiettivi del team di sviluppo.

La compagnia nipponica Square Enix ha recentemente pubblicato la roadmap ufficiale degli aggiornamenti futuri di Final Fantasy XV, ultimo main chapter della celebre saga videoludica di RPG made in Japan. Questi aggiornamenti saranno del tutto gratuiti e andranno ad arricchire ulteriormente l’esperienza di gioco.

final_fantasy_xv_key_art_characters_in_battle

Il main director del gioco, Hajime Tabata, si è trovato costretto ad affrettare i tempi di sviluppo per rientrare nel periodo di pubblicazione fissato per il 2016, e a non inserire certi contenuti e meccaniche di gioco nel prodotto finale. Ora, a distanza di settimane dalla pubblicazione del gioco completo, Tabata stesso ha dichiarato che il team, come ringraziamento nei confronti dei fedelissimi fan che l’hanno sostenuto e supportato acquistando il gioco, ha intenzione di lavorare a questi contenuti e di inserirli sotto forma di add-on scaricabili gratuitamente nel corso dei prossimi mesi.

Ringrazio tutti voi che state giocando a Final Fantasy XV. Il quindicesimo capitolo è riuscito a raggiungere un obiettivo grandioso, vendendo 5 milioni di copie in tutto il mondo nel solo giorno di release. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che lo hanno acquistato.
Attualmente ho avuto notizia di diversi giocatori, in tutto il mondo, che si stanno davvero divertendo con questo nuovo Final Fantasy. E lo stesso vale per lo staff, siamo molto felici.
Prima del lancio vi abbiamo assicurato che questo Final Fantasy sarebbe stato completo prima che venisse messo in commercio. Continueremo ad aggiornarlo e a programmare nuove e più ricche esperienze di gioco per i fruitori di tutto il mondo. Come segno di gratitudine per aver superato le 5 milioni di copie vendute, ho deciso di rafforzare notevolmente gli originali piani di aggiornamento e di darvi notizia di una concreta roadmap.
Questi aggiornamenti puntano a rendere l’esperienza di gioco di Final Fantasy XV più ricca e longeva. Sono update creati in base alle richieste pervenuteci dai giocatori successivamente al release, ma anche DLC del cui sviluppo vi avevamo già parlato in precedenza. Saranno tutti gratuiti e saranno distribuiti nel breve, medio e lungo periodo.
-Hajime Tabata

Il team ha così dichiarato di essersi posto degli obiettivi a breve, medio e lungo termine. E’ bene precisare che quanto segue potrebbe contenere alcuni spoiler sulla trama, pertanto vi invitiamo a proseguire con la lettura solo se avete già portato a termine l’avventura principale.

Vediamo ora insieme il programma di aggiornamenti redatto da Square Enix:

  • Breve Termine:
    Migliorare l’esperienza di gameplay del Capitolo 13: aumentare la potenza delle magie dell’anello.
  • Medio Termine:
    Aggiornamento della seconda metà di gioco, migliorando l’esperienza del giocatore nel suo approccio alla storia.

    Spoiler di storia
    “Per esempio, abbiamo in programma di aggiungere delle nuove sequenze che spieghino cosa è successo a Ravus e perché ha intrapreso quel cammino“.

    Per queste nuove cutscene, sono previsti doppiaggi e localizzazioni per tutte le lingue.

  • Lungo Termine:

    Verranno aggiunti come personaggi giocabili alcune importanti figure della storia. E’ stata inoltre presa in considerazione l’idea di dar vita ad un “avatar system” che consenta di creare dei personaggi inediti.

Final Fantasy XV è già disponibile all’acquisto su piattaforme Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>