Dragon Age: Inquisition, BioWare ci parla di Skyhold

di Redazione Commenta

Di recente la software house canadese BioWare, nota per saghe del calibro di Mass Effect e Dragon Age, ha voluto diffondere alcuni nuovi dettagli sul suo Dragon Age: Inquisition, nuovo capitolo della fortunata saga di videogiochi di ruolo a tema medieval-fantasy.

Nel particolare, la nota casa di sviluppo ha parlato di “Skyhold“, la residenza nella quale il nostro Inquisitore e i suoi compagni di viaggio potranno recarsi per riposare dopo aver viaggiato lungo il territorio esplorabile e svolto le loro missioni. In un primo momento, infatti, Inquisitore e compagni potranno prendersi una pausa presso il cosiddetto Village of Haven, mentre solo più avanti avranno la possibilità di recarsi a Skyhold. Oltre a permettere al giocatore di riposare, organizzare l’equipaggiamento e pianificare le prossime battaglie, Skyhold assumerrà il ruolo di vera e propria dimora, con la possibilità di ristrutturarla, popolarla e abbellirla.

BioWare ha infatti voluto sottolineare che, almeno in principio, la tenuta non può essere considerata come un castello di lusso: “ci sono buchi nel tetto, è in rovina, non potete nemmeno visitare tutte le aree perché sono momentaneamente inaccessibili” ha dichiarato il creative director del progetto, Mike Laidlaw.

“Col trascorrere del tempo, mano a mano che procederete con la storia, vedrete diverse aree venire ricostruite e riaperte. Passerà dall’essere il ‘castello in rovina’ all’essere ‘il vostro castello’. I muri verranno riparati. Ci saranno sentinelle di pattuglia. Il vostro staff di supporto diventerà sempre più numeroso. Arriveranno dei mercanti per aprire le loro botteghe. Avrete la sensazione che diventerà un imponente e centrale punto di interesse.”

Vi ricordiamo che Dragon Age: Inquisition approderà su PC, Xbox 360, Xbox One,PlayStation 3 e PlayStation 4 il prossimo 21 novembre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>