Le console non sono morte, lo dice Will Wright

di Andrea Guida Commenta

Il proliferare dei giochi per smartphone e tablet non metterà fine alle console, ne è convinto Will Wright. Il creatore di SimCity e The Sims ha rilasciato un’intervista a GamesIndustry in cui ha detto la sua sul futuro del mercato videoludico profetizzando un ampliamento del pubblico ma un mantenimento della leadership da parte delle console.

Probabilmente, anche in futuro ci saranno delle macchine dedicate ai giochi collocate accanto alle nostre HDTV”, ha detto Wright. ”Credo che avremo un’offerta per categorie specifiche di giocatori non molto diverse da quelle attuali. L’unica differenza è che ci sarà un pubblico maggiore”.

Wright ha infine aggiunto: “Di solito, i giochi sono orientati ad un pubblico di sedicenni, ma ora abbiamo persone di ogni genere ed età che giocano ai videogame, qualcuno su Facebook, altri sui cellulari. Penso che l’esplosione di queste piattaforme abbia portato ad una forte diversificazione del pubblico”. Il ragionamento non sembra fare una grinza.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>