Batman: Arkham Knight, una nuova ondata di interessanti novità

di Redazione Commenta

Il Social Marketing Manager di Rocksteady, Gaz Deaves, è tornato a parlare di Batman: Arkham Knight, nuovo capitolo della nota saga videoludica dedicata all’uomo pipistrello dei fumetti DC Comics. Questa volta il Social Marketing Manager si è concentrato sulla grandezza del mondo di gioco, sul sistema di combattimento, sui gadget e sui nemici di Batman.

“Una delle cose che volevamo fare con il mondo del gioco è ricreare la versione completa di Gotham City. Il nostro approccio al design è stato quello di spendere molto tempo per la cura dei dettagli per rendere l’esperienza ancor più coinvolgente. Sarà possibile esplorare un ambiente grande circa cinque volte quello di Arkham City ma per noi l’importante non è la scala ma il dettaglio della città stessa.”

Ha detto Deaves sul mondo di gioco. Parlando del sistema di combattimento, egli ha invece dichiarato:

“Abbiamo un obiettivo centrale che unisce tutto ciò che facciamo qui a Rocksteady: far sentire il giocatore come Batman. Il free flow system è una grande parte nel creare quella sensazione. Così questa volta sarà possibile utilizzare parti dell’ambiente circostanze contro i nemici e questo apre nuovi elementi al gameplay. Abbiamo anche introdotto un sistema che permette a Batman di rubare le armi dei suoi nemici. Il Cavaliere Oscuro è sempre stato un lottatore in grado di utilizzare il cervello altrettanto bene come i suoi pugni e a noi è sembrato naturale aggiungere queste cose. Dal punto di vista della produzione, il gioco è stato sviluppato per tre anni e questa è la fase finale di messa a punto.”

Sono state spese due parole anche sui gadget che saranno utilizzabili in Batman: Arkham Knight:

“Una delle cose migliori nel lavorare con Batman è pensare a nuovi modi per risolvere i problemi utilizzando i gadget. Ora sarà possibile utilizzarli anche in volo mentre alcuni sono stati aggiornati.”

Per quanto riguarda gli antagonisti del gioco, egli ha aggiunto:

“Uno dei temi più interessanti nelle storie di Batman è l’escalation: come egli migliora le sue capacità e i suoi gadget, così i suoi nemici migliorano. In risposta a questo, Batman si allena per essere più potente. Arkham Knight è l’apice di questa escalation: ha infranto le vecchie regole e ha alzato la posta in gioco occupando Gotham con un esercito. È un tattico esperto che capisce quanto possa essere pericoloso Batman e che dovrà sfruttare tutte le sue debolezze per batterlo. Anche il design del casco di Arkham Knight è una provocazione per Batman, un’arma psicologica.”

L’appuntamento con Batman: Akham Knight è fissato per il 23 Giugno 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>