Assassin’s Creed 3 uscirà a novembre 2012?

di Redazione 3

Alla Gamefest 2011, in corso in queste ore in Spagna, UbiSoft ha rivelato i primi dettagli su Assassin’s Creed 3 al sito Juegosd. L’articolo è stato prontamente rimosso pochi minuti dopo la pubblicazione, evidentemente la casa francese non aveva nessuna intenzione di rendere pubbliche le informazioni sul gioco.

Alexandre Amancio (dipendente della divisione spangola di UbiSoft) ha dichiarato che Assassin’s Creed 3 esiste e che il gioco vedrà la luce a novembre del 2012, la presentazione ufficiale avverrà all’E3 del prossimo anno.

Per quanto riguarda la storia e le ambientazioni, Amancio ha specificato che “le voci che circolano su internet sono molto vicine alla realtà”, in rete si parla moltissimo di Rivoluzione francese per il terzo episodio di Assassin’s Creed, quindi il gioco potrebbe proprio essere ambientato in questo periodo storico. Inoltre la trama conterrà alcuni elementi che rimandano alle teorie sulla fine del mondo, che come sappiamo, dovrebbe avvenire proprio a dicembre del prossimo anno, un mese dopo la pubblicazione di Assassin’s Creed 3. Chiaramente, non ci crediamo minimamente, ma forse in UbiSoft hanno ben pensato di sfruttare questa leggenda per attirare i curiosi.

Assassin’s Creed 3 infine chiarirà una volta per tutte il rapporto che lega Ezio Auditore a Desmond al suo alter ego Altair. Tutti i retroscena tra i personaggi verranno finalmente svelati e scopriremo perchè Ezio si è rivelato un personaggio chiave nella storia di Desmond, talmente importante da aver “ucciso” Altair, protagonista assoluto del primo episodio uscito nel 2007.

Altair potrebbe però tornare in una nuova trilogia, con Revelations infatti dovrebbe concludersi la serie dedicata ad Ezio Auditore, le avvenute del nobile fiorentino giungeranno al termine dopo tre episodi: Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations, in uscita il 15 novembre su Xbox 360 e PlayStation 3. Assassin’s Creed 3 dovrebbe riportare l’attenzione sul valoroso Altair che tornerebbe così un personaggio centrale della serie.

[via]

Commenti (3)

  1. Era ovvio sarebbe uscito vicino al 21/12/2012, vista la vicinanza a questa data nel gioco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>