Heavy Rain, buone le vendite della prima settimana

di Redazione Commenta


Era sicuramente uno dei giochi più attesi di quest’anno, uno di quelli per cui le riviste specializzate del settore hanno speso fiumi di inchiostro e speciali su speciali per raccontare ogni tipo di novità su tutto quello che orbita intorno ad un pezzo da novanta, un capolavoro annunciato ancor prima di trovare posto sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, grazie al sistema di gioco assolutamente innovativo e alla trama totalmente coinvolgente.

Si tratta di Heavy Rain, lo straordinario titolo arrivato su Playstation 3 di recente anche qui in Europa e tra i più discussi per vari motivi, primo fra tutti la bontà della trama che rende il videogame quanto più simile possibile ad una sorta di film interattivo più che ad un’avventura da vivere su console, grazie anche al sistema di gioco che obbliga il giocatore all’attenzione più assoluta ai movimenti, in special modo nelle coreografiche scene di lotta.


Ma di Heavy Rain se n’è parlato anche per la presenza di alcune scene un po’ hot che difficilmente trovano spazio all’interno di giochi per console, mentre nell’avventura firmata David Cage troviamo una scena della doccia, sia maschile che femminile, che lascia davvero poco all’immaginazione, sconvolgendo chi non avrebbe mai sognato di vedere qualcosa di simile su console. Motivi insomma che incuriosiscono e rendono beneficio alle vendite.

Infatti già nella prima settimana in commercio, Heavy Rain ha battuto già, contando le copie vendute in tutto il mondo, ben 500.000 pezzi, un traguardo assolutamente non da sottovalutare. Molti hanno anche approfittato dell’edizione da collezione, decisamente un prodotto marchiato come oggetto del desiderio, a partire dalla confezione ricercata che ingolosisce non poco un giocatore medio che ha tanto atteso l’uscita del gioco. Onore e merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>