Heavy Rain, anche Molyneux ne è rimasto stregato

di Redazione Commenta


E’ stato sicuramente uno dei titoli più attesi dalla comunità videoludica internazionale, uno dei best seller annunciati da parte della Sony e della Quantic Dream che si è occupata dello sviluppo del gioco, grazie alle innovative tecniche adottate nella struttura e nella meccanica di gioco, elementi senza dubbio che avrebbero interrotto qualcosa nel placido scorrere dell’attuale era videoludica, offrendo qualcosa di completamente diverso e rivoluzionario.

Si tratta di Heavy Rain, quel capolavoro che già dalle prime immagini e dalle prime notizie lanciate in pasto agli appassionati di tutto il mondo, lasciava presagire il grande successo che avrebbe sonoramente meritato, complice, come dicevamo, una struttura di gioco totalmente innovativa ed un contatto emozionale con la storia narrata senza precedenti, avvicinando il tutto ad un vero e proprio film interattivo che niente ha da invidiare ai grandi kolossal hollywoodiani.


A notare questo grande passo in avanti fatto dall’intera comunità videoludica, grazie ad un titolo esplosivo come Heavy Rain è stato anche un pezzo grosso del mondo dell’intrattenimento con le console, che ha voluto esplicitamente affermare la felicità di avere a disposizione un titolo come questo. L’uomo in questione è Peter Molyneux, grande nome che molti ricorderanno come l’autore di alcuni grandi titoli, per esempio il magnifico Fable.

Secondo Molyneux infatti Heavy Rain rappresenta esattamente la strada che il mondo delle console dovrebbe intraprendere per entrare davvero nel futuro, permettendo la scelta tra varie opzioni e il cambio di rotta a seconda delle risposte date. Molyneux ha affermato anche di non poterci giocare più di 90 minuti altrimenti rischierebbe di farsi inghiottire troppo nel turbine emozionale che la particolare trama è capace di mettere in moto. Insomma un capolavoro anche per uno che di videogames ne capisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>