Con Head Coach a capo di una squadra di football

di Redazione Commenta

Nonostante sia un gioco particolarmente radicato nell’ambiente americano senza mai ottenere particolari riscontri in Italia, paese da sempre sottomesso alla dura legge del calcio tanto che ogni domenica c’è come un coprifuco per assistere alle partite emozionanti e tifare per la propria squadra del cuore, il football è stato supportato da una serie di versioni videoludiche per soddisfare gli appassionati del genere.

La EA Sports da sempre è un marchio che contraddistingue una nutrita serie di titoli sportivi di alto livello ed il football è sicuramente uno tra i primi della lista con la saga di NFL che a breve per Playstation 3 otterrà un nuovo titolo, Head Coach che avrà appunto la particolarità di metterci nei panni dell’allenatore della squadra e seguire così le partite non direttamente nell’azione ma come supervisore generale.


In quanto coach della squadra avremo ogni tipo di potere su di essa, a cominciare dalla formazione del nostro team con l’assegnazione dei ruoli, seguendo passo passo ogni movimento di gioco dei nostri ragazzi, chiamando opportunamente sostituzioni potendo mettere in pausa il gioco e facendo le nostre scelte, oppure modificare la formazione che all’inizio magari avevamo pensato vincente ma che non risulta tale.

Avremo ovviamente anche modo di creare i nostri giocatori e condividerli con i gamers di tutto il mondo che potranno votare i propri campioni scalando così le classifiche mondiali. Essendo da sempre abituati a svolgere il ruolo di giocatori, questa simpatica variante potrà di certo aprire nuove strade ai titoli sportivi o comunque far respirare aria fresca per gli appassionati di questo genere videoludico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>