Skullgirls, primo video e nuovi dettagli

di Redazione 1


Di solito a sfidarsi in un divertente picchiaduro son quasi sempre personaggi distinti da una varietà ben bilanciata, alternando a lottatori che sembrano usciti direttamente da un incontro di wrestling, delle identità decisamente più fragili, quanto meno in apparenza, come soavi protagoniste dall’aspetto molto femminile, ma in realtà capaci di difendersi tranquillamente da sole e di mettere al tappeto anche il peggior combattente della cricca.

Tutto questo forma una regola ben precisa che gli sviluppatori di picchiaduro ben conoscono e che permettono così al giocatore, dopo vari tentativi padroneggiando le tecniche di ogni duellante, di scegliere il preferito in base all’aspetto fisico, alla resistenza in battaglia e alle tipologie di attacchi, spesso scegliendo un personaggio maschile preferito ed uno femminile. Ma se in un titolo di questo genere fossero presenti solamente lottatrici femminili?


Beh è esattamente quello che accadrà quando Skullgirls, un titolo di cui vi abbiamo già parlato un po’ di tempo fa, vedrà la luce, avvenimento che è stato annunciato per quest’estate. Il gioco come potete immaginare fa parte a pieno titolo del mondo dei picchiaduro, presentando una struttura curatissima a due dimensioni ed uno stile da cartone animato dai toni dark che piacerà sicuramente agli adoratori dei colori cupi e del filone “emo”.

Il gioco presenta come dicevamo, esclusivamente personaggi femminili, ragazze tutte intenzionate a mettere le mani sullo Skull Heart, un artefatto molto importante che potrebbe realizzare, anche se ad un prezzo molto alto, un qualsiasi desiderio. Varietà nel cast ce n’è molta e questo lo possiamo vedere anche nel primo trailer del gioco che vi mostriamo nel video che trovate proprio qui sotto. Buona visione e buon divertimento con le protagoniste di Skullgirls.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>