Leonardo.it

I say blog!

  • 04
  • giu

Dinosaur King, i dinosauri all’attacco del Nintendo DS

Di Gaetano Cutri, in Anteprime, GDR, Nintendo, Nintendo DS.

dinosaurking1.jpg

A quanto pare i Pokemon hanno davvero fatto scuola! Le case di produzione non sono contente di aver guadagnato alle spalle di noi ignari collezionisti di mostri di tutto il mondo né tanto meno i vari cloni dai Digimon in giù hanno tamponato le uscite visto che ci sono ancora nuovi titoli che più o meno prendono spunto dai meccanismi dei giochi dei Pokèmon. E’ di prossima uscita infatti per Nintendo DS Dinosaur King.

Come il nome suggerisce, i protagonisti di questo titolo saranno proprio i dinosauri che sostituiranno in quest’occasione i mostriciattoli dagli occhi a mandorla. La storia è quella di Max e Rex, due ragazzini che vogliono fermare il dr. Z che si è messo in testa di riportare i dinosauri sulla Terra per metterla ai suoi piedi. Per fermarlo i ragazzi usano la sua stessa idea, ma sfrutteranno i dinosauri per fermare il conquistatore malandrino.



dinosaurking2.jpg

I ragazzi protagonisti infatti gireranno i 5 continenti per scovare fossili di dinosauro da disseppellire e spolverare soffiando nel microfono del Nintendo DS e portando di nuovo alla luce dei veri e propri lucertoloni preistorici per sconfiggere le brame del dottore. I dinosauri disponibili nel gioco arrivano a sfiorare i 90 elementi tra i più conosciuti esseri che popolavano il nostro pianeta milioni di anni fa e quindi avremo molto da fare per collezionarli tutti.

Girando per il mondo e scoprendo nuove razze di dinosauri ci capiterà di incappare in altri rettiloni con cui combattere e qui entrano in gioco le tre scelte della nostra collezione che sfideranno quelli incontrati con un meccanismo in stile morra cinese, infatti ogni attacco dei nostri dinosauri è associata a carta, sasso o forbici e avrà la meglio sull’avversario seguendo le regole del popolare gioco. L’idea può essere interessante, vedremo come sarà realizzata.



Condividi questo articolo

  • Share
  • FriendFeed
  • Email
  • Feed RSS
Altri articoli:

Articoli correlati a "Dinosaur King, i dinosauri all’attacco del Nintendo DS"


Commenti:

Commenta su "Dinosaur King, i dinosauri all’attacco del Nintendo DS"




Il network di ISayBlog!


Gallery

Fable 3
shadowtale1
Gran Turismo 5 - auto danneggiate
naughtydog1
Duke Nukem Forever
sonicgall1
goldeneyegall1
Batman Arkham City

Diventa fan di IoVideogioco