Leonardo.it

I say blog!

  • 08
  • Lug

Chrono Trigger riproposto su Nintendo DS

Di Gaetano Cutri, in GDR, Nintendo DS.

Tantissimi sono i giochi che hanno lasciato un segno nel cuore dei fans di tutto il mondo grazie a stili di giochi simpatici e divertenti, personaggi interessanti e soprattutto storie dense di mistero e di passione che attanagliano il giocatore costringendolo a portare a termine un titolo per scoprire cosa si cela dietro la prossima missione o il prossimo livello. Caratteristica tipica dei giochi di ruolo, genere da sempre amato ed apprezzato.

Nell’era dei 16 bit, sulla console della Nintendo di quel periodo, il Super Nintendo, anche conosciuto come Super Nes, arrivò una ricca carrellata di giochi di ruolo, soprattutto quelli della Square-Enix, una delle case produttrici più apprezzate se si parla di gdr. Beh, oltre alla classica saga di Final Fantasy che vive ancora oggi sulle console attuali con episodi paralleli ed ufficiali, ci fu un altro gioco piuttosto interessante.



Il suo nome era Chrono Trigger, l’antenato dei più noto Chrono Cross per Playstation che uscì esclusivamente per il mercato giapponese ed americano ma che non ha mai fatto il suo ingresso ufficiale in Europa se non grazie ad alcune collection. La storia poneva come protagonisti tutto il cast di gioco e presentava, caratteristica rivoluzionaria per quei tempi, finali multipli per aumentare la giocabilità.

Ebbene questo classico del passato vedrà di nuovo la luce in una versione piuttosto classica per Nintendo DS. Del gioco originale pare sia rimasto tutto ma il sistema di controllo verrà modificato per adeguarlo all’utilizzo del dual screen della console portatile Nintendo e con il touch screen. Molti fan chiedevano a gran voce una riproposta del titolo e a quanto pare la Square-Enix non delude mai i suoi fans!





1 Commento Scritto da Gaetano Cutri
Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Chrono Trigger riproposto su Nintendo DS"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Chrono Trigger riproposto su Nintendo DS"

  1. [...] molti di voi ben sapranno, l’ormai mitico GDR Chrono Trigger sta per tornare su Nintendo DS, e, al contrario di quanto finora affermato da più parti, non si [...]



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud


I Blog del Network




©Io Videogioco, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000