E3 2013: orari e date conferenze Sony, Microsoft, EA e UbiSoft

di Davide Leoni Commenta

E3 2013

Manca poco più di un mese all’E3 di Los Angeles, l’evento che ogni anno catalizza l’attenzione di milioni di giocatori, un evento imperdibile per tutti gli appassionati. L’edizione 2013 probabilmente passerà alla storia perchè proprio in questa sede partirà ufficialmente una nuova era visto che Microsoft e Sony sveleranno nuovi dettagli su Xbox Infinity e PS4.

Come ogni anno publisher e sviluppatori organizzano conferenze ed eventi per presentare le proprie novità, vediamo cosa hanno in serbo Microsoft, Sony, Nintendo, UbiSoft ed Electronic Arts.

Microsoft

Microsoft ha fissato l’orario della sua conferenza per il 10 giugno alle 17:45 (ora italiana), l’evento può essere seguito in streaming su Xbox.com o direttamente dalla console su Xbox LIVE. Sicuramente Microsoft approfitterà dell’occasione per mostrare nuovi giochi per Xbox Infinity e per delineare il futuro di Xbox 360.

Non ci aspettiamo grandi novità dall’E3 di Microsoft visto che la casa di Redmond terrà un evento il 21 maggio per svelare al mondo l’Xbox di nuova generazione. Sicuramente alla fiera vedremo tanti titoli per il nuovo sistema e probabilmente verranno svelati prezzo e data di uscita di Xbox 720.

Sony

Anche Sony terrà un mega evento il 10 giugno ma l’orario non è stato ancora reso noto, in questo caso potremo seguire la diretta streaming su PlayStation Home o su uStream. Sony sarà in prima linea con nuovi giochi per PlayStation Vita e PlayStation 3 (chi ha detto Gran Turismo 6?) ma ovviamente ci aspettiamo notizie su PlayStation 4, ad esempio non sarebbe male scoprire se la console uscirà in tempo per Natale. Anche mostrare il design della macchina non sarebbe una pessima idea, a voler essere sinceri.

Nintendo

Come saprete Nintendo ha deciso di non organizzare costosi eventi mediatici, la casa nipponica sarà comunque presente all’E3 con chioschi e padiglioni che permetteranno ai giocatori e alla stampa di provare i futuri titoli per Wii U e 3DS, tra questi ci aspettiamo di poter veder Mario Kart U, il nuovo Super Mario per Wii U (Super Mario Galaxy 3?) e Super Smash Bros.

Electronic Arts

E’ prevista per l’11 giugno a mezzanotte la conferenza di Electronic Arts, il publisher approfitterà dell’evento per mostrare i titoli della prossima stagione, i pezzi forti della lineup saranno sicuramente FIFA 14 e Battlefield 4, entrambi in uscita a fine anno anche su console next-gen. Non sono da escludersi sorprese come un nuovo episodio di Need For Speed.

UbiSoft

Lunedì 10 giugno alle 22:00 UbiSoft svelerà le sue novità per il futuro, ampio spazio sarà dato a titoli come Watch Dogs e Assassin’s Creed IV Black Flag, entrambi in uscita sia su console attuali che su piattaforme next-gen. Altra gradita sorpresa potrebbe essere la presentazione di Rainbow 6 Patriots, titolo annunciato nel 2011 e a quanto pare pronto ad uscire su PlayStation 4 e nuova Xbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>