E3 2011, le conferenze in liveblog su IoVideogioco

di Redazione 2

Giugno è da sempre il mese dell’E3 di Los Angeles, dal 1995 l’Electronic Entertainment Expo è l’evento più importante del mondo dei videogiochi, una fiera dove intrattenimento e spettacolo si fondono, dove i publisher presentano le novità della prossima stagion e dove i giocatori possono provare con mano i nuovi titoli.

La manifestazione si svolge dal 7 al 9 giugno, nei giorni precedenti l’inizio della fiera ci saranno eventi organizzati da Microsoft, Sony, Nintendo, Electronic Arts, Activision e Konami. Noi di IoVideogioco seguiremo le conferenze con liveblog dedicati ad ogni singolo evento, vi invitiamo a rimanere con noi, a partecipare e commentare attivamente durante le dirette.

Microsoft

In programma lunedì 6 giugno alle 18:00 (ora italiana), durante l’evento Microsoft la casa di Redmond presenterà le novità della prossima stagione, per Xbox 360 e Kinect. Codename Kingdoms, Forza Motorsport 4, Gears Of War 3, questi sono solo alcuni dei titoli che saranno mostrati all’evento. Ci saranno poi anche novità su Halo, probabilmente verrà annunciato il tanto atteso remake HD di Halo Combat Evolved, senza dimenticare il tanto chiacchierato Halo Kinect.

Sony

Il 7 giugno alle 2:00 del mattino Sony svelerà ufficialmente tutti i dettagli sul lancio di NGP, oltre a tantissime novità per PlayStation 3. Uncharted 3 sarà presente all’evento, così come Resistance 3 e Starhawk. Sicuramente la casa giapponese ha in serbo molte sorprese per l’E3, si mormora anche il ritorno di Syphon Filter.

Nintendo

Nintendo ha programmato il suo evento per il 7 giugno alle ore 18:00, in questa occasione la casa di Kyoto mostrerà per la prima volta il successore del Wii e annuncerà line-up di lancio, prezzo e data di uscita. Non mancheranno novità sui giochi per Wii e Nintendo 3DS, mentre non dovrebbero esserci sorprese sul fronte DS.

Electronic Arts

Anche Electronic Arts terrà una conferenza stampa all’E3, il 6 giugno alle 21:30 la software house svelerà tutti i giochi dell’autunno, da Battlefield 3 a Need For Speed The Run, passando per FIFA 12 e Mass Effect 3.

UbiSoft

Subito dopo l’evento Electronic Arts tocca ad UbiSoft (6 giugno, ore 23:30) presentare le novità in catalogo. Si parte alla grande con Assassin’s Creed Revelations e si continua con Driver San Francisco e Ghost Recon Future Soldier.

Konami

Konami anticipa tutti ed organizza un evento speciale il 2 giugno (il 3 alle 2:00 di notte, per noi italiani), si attendono vità su Pro Evolution Soccer 12 e sul seguito di Castlevania Lords Of Shadow, oltre a nuovi progetti legati al brand Metal Gear Solid, come il remake HD di Peace Walker.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>