Onechanbara Special, zombie e ragazze sexy su PSP

di Redazione 1


Con gli zombie siamo ormai molto abituati ad averci a che fare. Per fortuna non nella vita di tutti i giorni, anche se qualche collega un po’ mal ridotto spesso può ricordarcene uno, ma in special modo nel mondo videoludico visto che titoli che ci presentano questi esseri non morti come nemici da abbattere sono davvero numerosi, dalle classiche avventure con qualche elemento d’azione fino ad arrivare ai più adatti e classici survival horror.

Ecco, prendete una bella manciata di Resident Evil, una saga che è arrivata al quinto capitolo ufficiale, oltre a vari episodi paralleli, una serie che con gli anni si è imposta come simbolo indiscusso di un genere nella mente dei videogiocatori. Gli zombie sono i nemici primari dei vari protagonisti che si sono avvincendati nel gioco, ma per un altro titolo, sono allo stesso modo dei veri e propri impiastri da far fuori, anche se si indossa qualcosa di succinto!


Il titolo in questione è Onechanbara, un prodotto proveniente ovviamente dal Giappone, che mixa sapientemente il survival horror di turno, se non altro come ambientazione un po’ lugubre e come pericolo che si estende a macchia d’olio nelle strade della città, gioco d’azione visto che tutti i combattimenti avvengono in tempo reale con uno stile prettamente arcade, e un bel po’ di belle ragazze visto che l’ingrediente fondamentale sono le sexy protagoniste.

Alla larga dalla castigata Jill Valentine, le ragazze che guideremo in Onechanbara, come sapranno bene le persone che hanno avuto l’ebbrezza di provarlo in versione Wii, sapranno bene in quali vesti si propongono le protagoniste di questo titolo. Ma la notizia buona è che, dopo l’arrivo delle eroine sensuali su Wii, anche i possessori di una PSP potranno godersi le loro curve mozzafiato e guidarle nella crociata contro gli zombie con Onechanbara Special. Non aspettavate altro, non è vero?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>