Quickribbon
  • 12
  • Feb

Nuovo design per la PSP? Si, grazie!

Di Edoardo Gioe, in Curiosità, Hardware, PSP.

PSP2-1

Il redesign della PSP Slim è stata una buona cosa. Riducendo le dimensioni Sony è riuscita a incorporare prestazioni (leggermente) maggiori mantenendo una perfetta compatibilità. Tuttavia, il redesign della PSP Slim non è paragonabile al redesign fatto da Nintendo con il DS Lite, che ha quell’aspetto da prodotto Apple che non può fare a meno di attirare l’attenzione.

Questo concept per una nuova PSP riesce a incorporare caratteristiche abbastanza complesse e diverse fra loro in un design che, se fosse reale, avrebbe tutte le carte in regola per dominare il mercato.

La compattezza del design renderebbe la PSP un vero e proprio gioiello, pur mantenendo uno schermo molto grande, in grado di stupire anche i più esigenti. I tasti, nascosti dietro un pannello scorribile dietro lo schermo, si adatterebbero perfettamente alle mani per poi sparire quando si guarda un film o si naviga su un sito internet.


PSP2-2


Sarebbe davvero fantastica una console così. Dico sarebbe perché purtroppo questo design è stato realizzato da un fan, e non vedrà mai la luce del giorno.

Immaginate di toccare la liscia superficie di questa nuova PSP per poi accendere lo schermo e navigare su internet con un touchpad e una piccola tastiera qwerty alla Ipod Touch. Immaginatelo come un piccolo iPhone in grado di far girare Final Fantasy e Metal Gear.

Design come questi fanno riflettere sull’influenza che il Nintendo DS (e il GBA SP) hanno avuto sull’industria. Questo piccolo gioiello riesce a unire la formula vincente del case del GBA SP con un touch-screen come quello del Nintendo DS e poi unire quelli con la libreria di giochi della Sony. Per uno di questi potrei anche smettere di usare il mio DS.

Cara, carissima Sony, ci leggi? Ascolta il grido dei consumatori… impara da Nintendo!

Fonte: Kotaku





1 Commento Scritto da Edoardo Gioe
Altri articoli:

Articoli correlati a "Nuovo design per la PSP? Si, grazie!"

  • Un tesoro di Wii

    I ragazzi di Crystal Icing sono davvero bravi. Basta guardare il fantastico case per Nintendo Wii che hanno realizzato in onore del torneo di Smash


  • Altre informazioni sul Wiimote dell’Xbox 360

    Ne abbiamo parlato solo poco tempo fa, ma ecco che ci arrivano nuove notizie sul misteriosissimo nuovo controller di Microsoft. 8bitjoystiq, un blog noto per


  • Banjo-Kazooie 3 in arrivo a natale

    Nonostante il sito teaser non abbia fornito molte informazioni riguardo la new entry di Rare nella mitica saga di Banjo-Kazooie per Xbox 360, il Community


  • Capcom annuncia il nuovo film di Street Fighter

    E’ uno dei picchiaduro più famosi della storia, il preculsore di molti cloni che sono nati sulla sua scia non riuscendo mai a raggiungere il


  • 30 prototipi per il volante Wii

    Nintendo si è fatta in quattro, anzi in trenta per il lancio di Mario Kart Wii. Il tanto criticato volante Wii, che sarà incluso nel



Commenti:

E' stato scritto un commento su "Nuovo design per la PSP? Si, grazie!"

  1. [...] Per rendere accattivante il proprio progetto, iControlPad è diventato una sorta di “guscio” a forma di PSP in cui inserire iPhone: in questo modo sarà possibile “videogiocare” con iPhone proprio come si “videogioca” con la PSP. [...]



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud

I Blog del Network




©Io Videogioco, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000
Hosting by OScorp