Monster Hunter 4 su PlayStation Vita?

di Davide Leoni Commenta

Qualche giorno fa Capcom ha annunciato di aver rimandato l’uscita di Monster Hunter 4 per Nintendo 3DS, il gioco inizialmente previsto per la primavera arriverà solamente durante l’estate in Giappone. Adesso una fonte nipponica afferma che il motivo del ritardo è dovuto al fatto che Capcom sta sviluppando il gioco anche per Vita.

Rumor a dire la verità poco credibile per vari motivi. Nintendo e Capcom hanno un accordo sull’esclusiva di Monster Hunter 4 fino al 2014, MH4 è sempre stato annunciato infatti come esclusiva per Nintendo 3DS e dubitiamo che la casa di Kyoto voglia farsi soffiare sotto il naso un titolo capace di vendere come niente milioni di copie solo in patria.

D’altra parte Capcom è sempre presente quando ci sono soldi in ballo, il che potrebbe far pensare ad un accordo con Sony per portare magari una versione “plus” del gioco sulla piccola portatile. A mio avviso non c’è da preoccuparsi e Monster Hunter 4 non uscirà mai su PlayStation Vita, ma sarei felice di sbagliarmi. Vedremo come si evolverà la vicenda, quello che è certo, per ora, è che MH4 non vedrà la luce prima dell’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>