The Tales of Xillia, attesa per il nuovo gioco di ruolo

di Redazione Commenta


Noi poveri giocatori occidentali, con il tema dei giochi di ruolo abbiamo sempre avuto dei rapporti particolarmente controversi. Lontani anni luce nei decenni passati, il genere è stato sempre relegato al solo mercato orientale, perché si pensava che i giocatori del vecchio continente, ma in fondo anche quelli americani, non avessero la pazienza e l’amore necessario per apprezzare dei titoli in cui testi e menu la facevano da padrone.

Qualcosa è cambiato da quando gli action rpg si sono affacciati all’orizzonte, grazie anche all’aiuto di serie mitologiche come quella di Zelda che ancora oggi è tra le più amate ed attese nel panorama videoludico. Ma la storia è cambiata anche grazie a Final Fantasy che ci ha permesso di avere l’intera saga qui da noi, anche se con immensi ritardi e di farci conoscere, un po’ a macchia di leopardo, anche una storia serie nipponica.


Si tratta della premiata saga di The Tales of, una nutrita schiera di giochi di ruolo che si è impossessata di varie console nella sua lunga carriera ma che in Europa non è mai riuscita ad avere quell’esplosione come meriterebbe e com’è accaduto d’altronde alla pregiatissima serie di Final Fantasy. In ogni caso un nuovo capitolo di quest’intricata saga è in fase di gestazione e si spera riuscirà ad arrivare anche agli utenti italiani.

Il suo nome è The Tales of Xillia e metterà il giocatore al comando di due protagonisti, uno maschile ed uno femminile, con una struttura di gioco non lontanissima da quella che i fortunati possessori di almeno un titolo della saga ben conoscono. La piattaforma su cui il titolo approderà sarà la Playstation 3, effettivamente forse proprio la più adatta per ospitarlo, ed ovviamente quando avremo informazioni più dettagliate non tarderemo a comunicarvele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>