La Playstos pubblicherà a breve Iridium Runners per Playstation 2

di Redazione Commenta

In pochi lo sanno, ma oltre ai colossi americani e chiaramente a quelli giapponesi a cui dobbiamo la maggior parte dei giochi a cui siamo più affezionati e che teniamo gelosamente nella nostra ormai vastissima collezione, ci sono anche degli sviluppatori europei di cui fanno parte anche dei professionisti italiani. E’ il caso della Playstos che grazie alla Southpeak Interactive pubblicherà a breve un nuovo gioco per Playstation 2 intitolato Iridium Runners.

Non è facile classificare questo tipo di gioco visto che potrebbe appartenere alle gare di velocità di stampo futuristico e ai giochi d’azione. Diciamo che potrebbe essere inserito a metà strada tra un classico Wipeout o un sempreverde Mario Kart. E’ ambientato nel 2050 e la Iridium Runners è una competizione a cui i personaggi cartooneschi che ci divertiremo a guidare non si sfideranno a bordo dei propri bolidi, ma direttamente a piedi, in questa serie di sei competizione per la vincita di altrettante coppe.


I corridori che potremo scegliere all’inizio saranno appena nove, ma ben presto andando avanti col gioco ne sbloccheremo in tutto ben 45 divisi in 9 categoria ben distinte a seconda delle caratteristiche di velocità, resistenza, tenuta di strada, accelerazione, forza e agilità. Oltre al personaggio principale dovremo scegliere anche una sorta di “pod” da portarci dietro, anch’esso ben differenziato in quanto a bonus, attacco o scudo.

Il gioco avrà diverse modalità come ci si aspetterebbe da un titolo del genere. Si andrà quindi dalla classica sfida singola, al campionato e alle coppe per la modalità singola, mentre per quella in coppia ci saranno sia versioni in split-screen per gareggiare in contemporanea con un amico, sia eventi di pura ferocia grazie ai quali divertirci abbattendo i nostri avversari guadagnando così sonanti power-up. L’uscita prevista è per febbraio e ad un prezzo vantaggiosissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>