Wii 2 inutile per ora, con la Wii di oggi tutto è possibile

di Redazione Commenta


E’ stato un vero passo in avanti per quanto riguarda l’intrattenimento videoludico, un vero e proprio fenomeno pari forse al lancio della prima console dell’era Playstation, quando le console erano effettivamente già abbastanza diffuse ed amate dal grande pubblico, ma non c’era stato ancora il grande boom che tutti conosciamo e che ha reso il mondo del videogiochi più vicino anche a chi non aveva mai preso in mano un controller in vita propria.

Stiamo parlando ovviamente dell’introduzione sul mercato di una console innovativa come la Wii, un vero e proprio carico da novanta per la rivoluzionaria Nintendo che ha cambiato le carte in tavola dell’industria videoludica modificando sostanzialmente l’utilizzo del controller e del modo di intendere un’esperienza da vivere con la propria console. Un grande coraggio dimostrato da una compagnia ben nota come la mamma del famosissimo Mario.


Un traguardo però raggiunto, una soddisfazione immensa da parte della Nintendo che non può assolutamente non chiedersi cosa potrebbe esserci ora, in un futuro per la Wii. A questo quesito risponde Reggie Fils-Aime, un pezzo grosso della divisione americana della Nintendo che esclude per il momento il lancio di una fantomatica Wii 2, per un motivo semplicissimo che riguarda le possibilità che offre la console attuale e le idee per lo sviluppo di nuovi giochi.

Lavorando spesso gomito a gomito con le grande compagnie di sviluppo, il boss della Nintendo ha reso noto che qualunque idea venisse in mente, è tuttora possibile svilupparla con la Wii attualmente in commercio, anche con i suoi limiti, senza dover pensare quindi ad una fantomatica Wii 2 da proporre in tempi prossimi. Un ottimo complimento per la Wii ed un augurio di poter vedere giochi brillanti e divertenti nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>