Un set di otto armi per giocare con la Wii

di Redazione Commenta

Non c’è mai fine al peggio e non c’è mai modo di non restare stupiti dalle nuove idee che si partoriscono nel campo dei videogiochi e, viste le infinite opportunità a livello creativo e organizzativo che permettono le nuove tecnologie e le nuove console, ormai bisogna aspettarsi di tutto anche dalla nascita di nuove periferiche, soprattutto per una console versatile come la Wii della Nintendo che tra un po’ avrà praticamente un nuovo accessorio per ogni gioco.

La casa produttrice americana conosciuta come Dragon Electronics sta mettendo appunto un nuovo set di aggiunte al classico Wiimote della Wii che permetteranno una nuova esperienza di gioco con dei futuri games in uscita per la console Nintendo. Il set in questione comprende ben otto e dico otto armi per fortuna realizzate con un materiale che difficilmente possa ferire, salvaguardando così l’incolumità dei giocatori.


Tra le otto armi annunciate potremo trovare un’ascia, un coltello, una spada, uno scudo e qualcosa di simile ad una pistola semi-automatica. Insomma un vero e proprio arsenale da guerra utilissimo durante le missioni più segrete e selvagge contro i cattivoni di turno. Non si sa bene ancora per quali giochi siano state pensate queste nuove periferiche ma molto probabilmente per l’arrivo di un certo Manhunt 2 che già tanto ha fatto parlare di sé.

Con quest’uscita di certo non mancheranno le polemiche sulla violenza nei videogiochi: se qualcuno storceva il naso davanti a storia leggermente truculente, chissà quale polverone potrà alzarsi vedendo il proprio vicino di casa che simula accoltellamenti o colpi violenti d’ascia, magari non sapendo che si sta semplicemente divertendo con una console e non facendo fuori la propria famiglia: se vedrete una scena del genere accertatevi prima che non ci sia una Wii nei paraggi!

via| Computerandvideogames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>