Devil Kings 3, il Dynasty Warriors della Capcom su PS3 e Wii

di Redazione Commenta


Molti sono i giochi che, nell’arco della sua lunga e gloriosa carriera, ci ha regalato una casa di sviluppo nota ed amata come la Koei. Fondata nell’ormai lontanoccio 1978, la compagnia si è quasi sempre prodigata affinché il sapore classico dei giochi tipicamente giapponesi regnasse sovrano in tutti i titoli offerti sul mercato, ricordando antiche tradizioni così come stili che hanno lasciato un forte segno all’interno dell’intera comunità videoludica.

Questa forte decisione che ha ovviamente fatto diventare importantissima la Koei in Giappone, ha disgraziatamente ritardato molto l’uscita di alcuni titoli fuori dai confini del paese del sol levante, mentre altri sono stati totalmente ignorati, arrivando a noi esclusivamente con il costoso mercato d’importazione. Per fortuna però ci sono alcuni titoli che sono stati sperimentati anche dalle nostre parti ed hanno riscosso un notevole successo di pubblico.


Tra questi titoli figura senz’altro la saga di giochi per cui la Koei è maggiormente riconosciuta, ovvero quella di Dynasty Warriors, una serie di picchiaduro di massa che permette al giocatore un’esperienza videoludica differente rispetto ad ogni altro beat’em-up classico, facendoci scontrare non soltanto con un avversario, ma con una vera e propria mandria di feroci nemici, il tutto condito con un’ambientazione tipica del Giappone di una volta.

Questa famosa saga ha ispirato diversi cloni provenienti da varie case di sviluppo, compresa la gloriosa Capcom, famosa per titoli di diverso settore, ma capace di sfornare anche valide alternative alla serie madre, proprio come Devil Kings. Una variante graditissima al grande pubblico che arriva in versione Playstation 3 e anche nell’inedita veste Wii il prossimo anno con il terzo capitolo ufficiale. Ci tocca aspettare ancora un po’ ma Devil Kings 3 farà la felicità degli appassionati del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>