Nintendo non è interessata ai giochi free-to-play

di Redazione Commenta

Nintendo non ama i giochi a basso costo, figuriamoci quelli free-to-play. A chiarire – qualora ce ne fosse ancora bisogno – la linea del colosso nipponico è stato Satoru Iwata che nel corso di un’intervista con il Wall Street Journal ha dichiarato: “Nintendo è un’azienda che prova a mantenere il valore complessivo dei videogame“.

Se dicessimo OK, l’unica strada per vendere più prodotti è abbassando i prezzi, non ci sarebbe un futuro brillante per l’industria“, ha detto il boss della grande N. “Non sono interessato ad offrire software gratis. Questo perché sono un sviluppatore di giochi che vuole lavorare affinché il valore dei software sia apprezzato dai consumatori“.

Insomma, il pensiero di Nintendo è chiaro e per sommi capi condivisibile. D’altronde la Casa di Super Mario ha sempre mantenuto dei prezzi consoni rispetto al valore dei propri prodotti e di questo gliene va dato atto.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>