Warioware Do It Yourself, l’antitesi di Mario ancora su Nintendo DS

di Redazione 3


Lui è la mascotte ufficiale di una compagnia tra le più famose nel panorama dell’intrattenimento videoludico, una di quelle capaci di mettere in commercio non soltanto fantastici giochi che fanno davvero la differenza emergendo dal calderone zeppo di titoli che poco riescono ad offrire ai giocatori e tutti simili l’uno all’altro, ma anche fantastiche macchine da gioco su cui montare il proprio successo e posizionare i propri grandi protagonisti.

Si parla chiaramente di quel simpatico personaggio dl buffo cappellino rosso con una brillante M stampata sopra che risponde al nome di Mario. Il protagonista indiscusso di una marea di titoli lanciati dalla Nintendo ha sempre fatto centro, anche quando non ha fatto il suo ingresso in una struttura di gioco che appartenga necessariamente al più classico platform o alla più complessa avventura in 3D, ma straripava dai picchiaduro ai giochi di corse.


Tra i personaggi che fanno parte della simpatica combriccola che ruota intorno alle avventure di Mario, molti sono i graditi eroi, positivi o negativi che sono stati lanciati e che spesso si sono slegati dal grande protagonista ed hanno iniziato a camminare sulle proprie gambe. Tra questi sicuramente figura Wario, una sorta di antitesi maligna della classica mascotte della Nintendo che nel suo completino giallo e viola ne ha combinato di disastri, ma anche grandi successi su console.

Un nuovo gioco tutto dedicato a questo anti-eroe è in dirittura d’arrivo, già dal prossimo 30 aprile e prenderà il nome di Warioware Do It Yourself, un titolo per Nintendo DS che offrirà ben 90 minigames tutti divertentissimi ma soprattutto la possibilità di crearne di nuovi da condividere poi con chiunque abbia acquistato una copia del gioco. Insomma una longevità senza precedenti accompagnata da un personaggio culto del mondo Nintendo.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>