Touch Mechanic, il Nintendo DS ci insegna a diventare meccanici

di Redazione Commenta


Con le console di un tempo eravamo abituati a gestire un’avventura che richiamava fortemente le vicende narrate dai romanzi di una volta, conditi da una forte carica eroica, da un cast di personaggi favoleggianti ed affascinanti, da cavalieri impavidi e da principesse in pericolo, da foreste incantate in cui addentrarsi per dare inizio al gioco fino agli scontro con i temibili boss di fine livello che immancabilmente dovevamo affrontare.

Ma il percorso della storia dei videogiochi ha portato moltissimi cambiamenti, sia di genere che di situazioni visto che i titoli a cui eravamo già abituati a giocare si sono fortemente evoluti sia a livello grafico che a quello di pura meccanica di gioco, mentre nuovi altri genere e tipologie di divertimento videoludico si sono affacciate sulle nostre console, in special modo su quelle portatili con il Nintendo DS in testa e tutte le novità che da lì hanno preso vita.


I possessori di Nintendo DS infatti sono abituati ormai a sporcarsi le mani non più affrontando i mostri di fine livello come una volta, ma in senso meno figurato. Avendo a che fare con delle prove di abilità manuale che richiedono alte capacità in settori ben precisi. Come ci ha insegnato per esempio la saga di Cooking Mama, ci si può divertire anche mescolando uova e farina, ma anche facendo giardinaggio tra bulbi e terriccio con i nuovi giochi in arrivo.

Ma chi vuole invece sporcarsi con elementi più rudi e maschili avrà un titolo con il quale spassarsela, infatti per Nintendo DS arriverò Touch Mechanic, la prima simulazione di meccanico disponibile su console. Lo scopo del gioco sarà quello di creare una vettura perfetta per una corsa e avremo quindi modo di imparare a modificare assetti e sostituire parti di motore, imparando così anche a risolvere problemi che potrebbero sorgere nella nostra vita da guidatori. Utile e divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>