Video: come installare i giochi su Xbox 360

di Andrea Guida 5

Come da bravi videogiocatori ben saprete, è stata recentemente introdotta da Microsoft nella sua Xbox 360 una funzione (facoltativa) utile ad installare i giochi sulla console e risparmiare un bel po’ di tempo nelle fasi di caricamento ed avvio di questi ultimi.

Il procedimento è perfettamente illustrato nella sua interezza nel video che potete vedere qui sopra, e c’è da dire che questa trovata dell’azienda di Redmond è decisamente niente male. Associata poi all’ormai “solito” taglio dei prezzi, rappresenta un biglietto da visita ottimamente rinnovato per una console che finora ha vissuto tra luci ed ombre.

In attesa di riscontri sul mercato videoludico globale, non esitate a dirci voi cosa ne pensate della nuova funzione che permette di installare i giochi su Xbox 360?

Commenti (5)

  1. penso sia assolutamente inutile questa opzione…poichè il disco lo devi inserire lo stesso nella console quindi è uno spreco di tempo e di spazione nell hd……assai deluso da ps3 e xbox360 rimpiangiamo la vecchia play station 1

  2. Ciao, volevo rispondere a yes. L’installazione del gioco sull’hard disk della console è perfettamente utile e sensata, in quanto in tale maniera eviti l’utilizzo continuato della lentina per leggere il gioco. Il gioco è vero che parte dal dvd, ma viene poi letto unicamente dall’hard disk.

  3. si ma sai quanto mi interessa questa cosa a me,e credo a tutti quelli che hanno la xbox.Sarebbe stato meglio che trovavi un modo per far andare il gioco senza C-D,

  4. ma se io scarico il gioco sulla xbox 360 il cd va comunque????
    per esempio se lo scarico e poi inserisco il cd su un’altra console xbox 360, parte comunque il gioco??????
    e poi, se il cd è un po’ rovinato, e quando ci giochi si blocca, l’installazione va comunque?????? e quando ci giochi si blocca ancora?????
    vi chiedo queste cose perchè voglio essere sicuro di tutto prima di installare un gioco…

  5. Ma quando l hai installato si puo giocare anche senza mettere il
    Disco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>