Prison Break, primi dettagli del gioco basato sulla serie tv

di Redazione 3


Da tempo si parla dello strettissimo legame che è instaurato tra il mondo dei videogiochi e quello dei cartoni animati, un universo ricco di personaggi particolari, nati quasi sempre prima attraverso storie di carta e inchiostro e poi trasformate in avventure per il piccolo schermo, arricchendo così le storie dei fumetti di nuove situazioni che poi potranno, dopo aver raggiunto un discreto successo, vedere la luce anche in formato videogioco per avventure più interattive.

Non altrettanto spesso però un altro universo nato sui piccoli schermi di casa nostra si trasferisce sui monitor che utilizziamo per giocare con le nostre console, dando vita a nuove versioni delle vicende che ci appassionano in tv per poterle vivere in prima persona attraverso le avventure narrate all’interno di un videogioco. Questo mondo altrettanto coinvolgente rispetto a quello dei cartoni animati, e più adatto anche ad un pubblico adulto, è quello dei telefilm.


In special modo quelli americani riescono ad avere un grosso successo grazie a superlativi prodotti americani che hanno raggiunto anche il nostro paese, dalle peripezie delle casalinghe disperate fino ai superstiti del volo 815 che si ritrovano su un’isola misteriosa ed inquietante. Più volte l’universo dei telefilm è riuscito ad ottenere un posto anche sulle nostre console con altalenanti risultati, ma come vi avevamo annunciato un po’ di tempo fa, una nuova serie tv sta per lanciarsi nell’universo videoludico.

Si tratta di Prison Break, un telefilm che ha come protagonista Wentworth Miller ed ambientato in una prigione di massima sicurezza. Il gioco prenderà in esame la prima stagione della serie tv con una storia parallela in cui prenderemo il comando dell’inedito agente Tom Paxton attraversando le vicende chiave del serial. Il gioco vedrà la luce su Playstation 3, Xbox 360 e PC e si spera che potrà vedere la luce già sul finire del 2009.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>