La post-apocalisse di Edge of Twilight

di Redazione 1

Con i videogiochi è possibile “giocare” anche con i generi. Infatti non è detto che ogni gioco di ruolo debba avere la stessa ambientazione fantasy, come non è detto che ogni platform debba essere particolarmente colorato, fumettoso e con un personaggio di spicco come Mario e Sonic. Lo stesso vale per gli sparatutto che, come la storia dei videogiochi ci ha insegnato, si dividono in diversi sottogeneri.

Quello che è in arrivo il prossimo anno per Playstation 3 intitolato Edge of Twilight è di stampo post-apocalittico e ci mette nei panni di un individuo molto sfortunato perché a metà strada tra due razze che nel frattempo si sono innestate nel nostro mondo distrutto. Infatti a popolare il nostro pianeta c’è la razza del giorno e la razza della notte che chiaramente hanno usi e costumi decisamente diversi gli uni dagli altri.


L’innesto di queste due razze è nato dalla divisione del mondo in dimensione delle tenebre e dimensione della luce e il nostro protagonista che prende il nome di Lex è un cacciatore che rappresenta l’ultimo mezzosangue esistente, condizione molto difficile da vivere, il che lo porta a dover ogni giorno combattere in questo scenario robotica e fantastico.

Lo sviluppo del gioco è in mano alla SouthPeak Games e l’uscita come ho già detto è prevista purtroppo soltanto per il prossimo anno per Playstation 3, Xbox 360 e PC, ma nel frattempo è stato aperto il sito ufficiale del gioco che troverete a quest’indirizzo: http://www.edge-of-twilight.com/ e che potrà soddisfare le vostre prime curiosità su quest’interessantissimo prodotto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>