Kinect, SDK per Windows in primavera

L’arrivo ufficiale di Kinect su PC si fa sempre più vicino. Durante il TechForum che si è tenuto ieri in Microsoft, il Chief Research and Strategy Officer dell’azienda, Craig Mundie, e il presidente della divisione Interactive Entertainment Business, Don Mattrick, hanno svelato che in primavera sarà rilasciato un SDK di Kinect per Windows.

Questo software development kit sarà gratuito e nelle intenzioni di Microsoft “darà la possibilità a ricercatori e appassionati di accedere a punti chiave del sistema Kinect“, come la tecnologia audio sfruttata dal controller, le interfacce di programmazione delle applicazioni e il controllo dei sensori.

Non sono stati svelati dettagli relativi ad eventuali applicazioni commerciali dell’SDK. Chissà se ne sapremo di più durante l’evento Microsoft di giovedì prossimo. Staremo a vedere.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.