Forza Motorsport 4, nuove informazioni sul gioco

di Redazione Commenta

 I colleghi di Kotaku hanno pubblicato una serie di nuovi dettagli su Forza Motorsport 4, quarto episodio della serie ideata da Turn 10, il gioco è stato svelato alla fine dello scorso anno, durante i Video Game Awards di dicembre.

Forza Motorsport 4 può contare su una serie di novità interessanti rispetto ai vecchi episodi, la feature più interessante è senza dubbio la compatibilità con il motion controller Kinect.

Il gioco è completamente compatibile con la periferica Microsoft, il controller sarà usato per muoversi nei menu e per guidare le vetture, senza alcun bisogno di usare il joypad tradizionale. Ovviamente sarà possibile usare il controller classico, se non avete Kinect o se non riuscite ad adattarsi al modello di guida. Per quanto riguarda il gameplay poi gli sviluppatori assicurano che ci saranno nuove modalità di gioco e tantissimi tornei a disposizione. Impressionante invece il parco auto, composto da 500 vetture di 80 produttori diversi. Ci saranno tutti i marchi più prestigiosi, Lexus, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Jaguar, Audi, Mercedes, Alfa Romeo, solamente per citarne alcuni, nuovi modelli arriveranno dopo il lancio come DLC scaricabili da Xbox Live.

Anche a livello tecnico gli sviluppatori di Turn 10 hanno fatto un lavoro incredibile, la grafica viene definita “dieci volte migliore dell’originale“, le auto saranno composte da milioni di poligoni e le piste appariranno più realistiche che mai. L’obiettivo, inutile dirlo, è quello di stracciare la concorrenza, composta da titoli come Gran Turismo 5 e Need For Speed Shift 2 Unleashed.

Forza Motorsport 4 uscirà il prossimo autunno, probabilmente alla fine di ottobre, comunque in tempo per le vacanze natalizie, si tratta infatti di uno dei titoli che Microsoft spingerà pesantemente durante il Natale 2011. Qui sotto pubblichiamo il primo trailer del gioco, mentre a questo link potete vedere la copertina ufficiale di Forza Motorsport 4. All’E3 di Los Angeles la casa di Redmond presenterà il gioco in pompa magna e finalmente riusciremo a vedere il primo video di gameplay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>