Nuova Xbox: evento di presentazione il 21 maggio

di Davide Leoni Commenta

Xbox Next

Dopo tante speculazioni alla fine la data del 21 maggio si è rivelata esatta. Microsoft ha confermato che in questa data svelerà l’Xbox di prossima generazione con un evento che si terrà a Redmond (Washington) alle 10:00 ora locale, ovvero le 19:00 in Italia. Finalmente tra meno di un mese sapremo tutto sulla nuova Xbox, noi non stiamo più nella pelle.

L’evento è aperto a pochi e per il momento solo alcune testate hanno ricevuto l’invito ma state tranquilli perchè sarà possibile seguire in streaming la presentazione su Xbox.com, Xbox LIVE e addirittura in TV su Spike TV. Major Nelson non ha rivelato cosa vedremo il 21 maggio ma ha anticipato che anche l’E3 di Microsoft sarà incentrato su Durango.

Quasi certamente durante l’evento Microsoft svelerà i primi dettagli sulla console ma per sapere informazioni come prezzo e data di uscita dovremo aspettare l’Electronic Entertainment Expo, in programma dall’11 al 13 giugno a Los Angeles. Insieme all’hardware e a nuovi accessori (chi ha detto Kinect 2.0?) il 21 maggio scopriremo finalmente se la console è in grado di leggere i giochi usati e se richiederà una connessione perenne alla rete come tanto si vocifera in questi giorni.

Ci saranno sicuramente anche novità sui giochi per Xbox 720, quasi certamente vedremo i primi titoli all’opera, tra i primi giochi mostrati dovrebbero esserci Forza Motorsport 5, PGR 5, Alan Wake 2, Ryse di Crytek e nuove IP, tra cui un gioco a base di zombie sviluppato proprio da Microsoft.

Tutto è pronto quindi, segnatevi la data sul calendario: 21 maggio ore 19:00, ovviamente noi di IoVideogioco seguiremo l’evento in diretta e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le novità su Xbox 720.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>